Giudizi degli studenti
di Economia e Politica Agraria

(aggiornato al 30 ottobre 2008)

 

 

Anno accademico 2007-2008

 

Decisamente
no

(1)

Più no che sì

(2)

Più sì che no

(3)

Decisamente

(4)

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

 

 

33%

67%

3,67

Rispetto degli orari della didattica

 

 

33%

67%

3,67

Reperibilità docente per chiarimenti

 

 

44%

56%

3,56

Conoscenze preliminari sufficienti

 

22%

56%

22%

3,00

Docente stimola l'interesse per la materia

 

 

33%

67%

3,67

Chiarezza espositiva del docente

 

 

44%

56%

3,56

Carico studio proporzionato ai crediti

22%

 

67%

11%

2,67

Materiale didattico adeguato

 

11%

22%

67%

3,56

Attività integrative utili

 

 

33%

67%

3,67

Sono interessato a questa disciplina

 

11%

44%

44%

3,30

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

 

37%

63%

3,63

 

Anno accademico 2006-2007

 

Decisamente
no

(1)

Più no che sì

(2)

Più sì che no

(3)

Decisamente

(4)

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

9%

 

45%

45%

3,2

Rispetto degli orari della didattica

 

 

55%

45%

3,5

Reperibilità docente per chiarimenti

 

 

36%

64%

3,6

Conoscenze preliminari sufficienti

9%

18%

45%

27%

2,9

Docente stimola l'interesse per la materia

 

 

36%

64%

3,6

Chiarezza espositiva del docente

 

 

45%

54%

3,5

Carico studio proporzionato ai crediti

9%

36%

36%

18%

2,6

Materiale didattico adeguato

 

 

54%

45%

3,4

Attività integrative utili

 

 

 

100%

4,0

Sono interessato a questa disciplina

 

 

54%

45%

3,4

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

 

73%

27%

3,3

 

Anno accademico 2005-2006

 

Decisamente
no

(1)

Più no che sì

(2)

Più sì che no

(3)

Decisamente

(4)

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

 

 

44,44%

55,56%

3,6

Rispetto degli orari della didattica

 

 

 

100%

4,0

Reperibilità docente per chiarimenti

 

 

11,11%

88,89%

3,9

Conoscenze preliminari sufficienti

11,11%

22,22%

55,56%

11,11%

2,7

Docente stimola l'interesse per la materia

 

 

22,22%

77,78%

3,8

Chiarezza espositiva del docente

 

 

22,22%

77,78%

3,8

Carico studio proporzionato ai crediti

11,11%

22,22%

55,56%

11,11%

2,7

Materiale didattico adeguato

 

11,11%

22,22%

66,67%

3,6

Attività integrative utili

 

11,11%

11,11%

66,67%

3,2

Sono interessato a questa disciplina

 

11,11%

11,11%

77,78%

3,7

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

11,11%

22,22%

66,67%

3,6

 

 

Anno accademico 2004-2005

 

Decisamente
no

(1)

Più no che sì

(2)

Più sì che no

(3)

Decisamente

(4)

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

 

10%

40%

50%

3,2

Rispetto degli orari della didattica

 

 

40%

60%

3,6

Reperibilità docente per chiarimenti

 

 

44,44%

55,56%

3,6

Conoscenze preliminari sufficienti

 

 

80%

20%

3,2

Docente stimola l'interesse per la materia

 

 

40%

60%

3,6

Chiarezza espositiva del docente

 

 

70%

30%

3,3

Carico studio proporzionato ai crediti

10%

80%

10%

 

2,0

Materiale didattico adeguato

 

30%

70%

 

2,7

Attività integrative utili

 

 

40%

30%

2,4

Sono interessato a questa disciplina

 

20%

80%

 

2,8

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

 

80%

20%

3,2

 

Anno accademico 2003-2004

Decisamente
no

(1)

Più no che sì

(2)

Più sì che no

(3)

Decisamente

(4)

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

 

12%

50%

38%

3,3

Rispetto degli orari della didattica

 

 

25%

75%

3,8

Reperibilità docente per chiarimenti

 

 

12%

88%

3,9

Conoscenze preliminari sufficienti

 

 

50%

50%

3,5

Docente stimola l'interesse per la materia

 

 

30%

70%

3,7

Chiarezza espositiva del docente

 

31%

25%

44%

3,1

Carico studio proporzionato ai crediti

 

25%

44%

31%

3,1

Materiale didattico adeguato

 

 

50%

50%

3,5

Attività integrative utili

 

 

53%

47%

3,5

Sono interessato a questa disciplina

 

6%

50%

44%

3,4

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

 

53%

47%

3,5

Anno accademico 2002-2003

 

Decisamente
no

Più no che sì

Più sì che no

Decisamente

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

 

 

44%

56%

3,6

Rispetto degli orari della didattica

4%

24%

32%

40%

3,1

Reperibilità docente per chiarimenti

10%

14%

38%

38%

3,0

Conoscenze preliminari sufficienti

4%

4%

44%

48%

3,4

Docente stimola l'interesse per la materia

 

12%

40%

48%

3,4

Chiarezza espositiva del docente

 

 

44%

56%

3,6

Carico studio proporzionato ai crediti

4%

24%

32%

40%

3,1

Materiale didattico adeguato

10%

14%

38%

38%

3,0

Attività integrative utili

4%

4%

44%

48%

3,4

Sono interessato a questa disciplina

 

12%

40%

48%

3,4

Sono soddisfatto di questo insegnamento

 

 

44%

56%

3,6

 

Anno accademico 2001-2002

 

Decisamente
no

Più no che sì

Più sì che no

Decisamente

Media

ponderata

Modalità e regole di esame dichiarate

-

16%

28%

56%

3,4

Rispetto degli orari della didattica

-

8%

36%

56%

3,5

Reperibilità docente per chiarimenti

-

-

44%

56%

3,6

Conoscenze preliminari sufficienti

4%

8%

48%

40%

3,2

Docente stimola l'interesse per la materia

-

4%

32%

64%

3,6

Chiarezza espositiva del docente

-

8%

48%

44%

3,4

Carico studio proporzionato ai crediti

4%

28%

36%

32%

3,0

Materiale didattico adeguato

4%

24%

32%

40%

3,1

Attività integrative utili

10%

14%

38%

38%

3,0

Sono interessato a questa disciplina

4%

4%

44%

48%

3,4

Sono soddisfatto di questo insegnamento

-

12%

40%

48%

3,4

 

Anni precedenti (1997-2001)

Punteggi: 1=min a 5=max.